International Multihull Boat Show: si riparte a La Grande Motte

International Multihull Boat Show La Grande Motte riparte dopo due anni di “fermo Covid”. Un cliente mi ha chiesto “È vero che il Multihull de La Grande Motte è l’unico salone al mondo dedicato esclusivamente ai catamarani?”. Ebbene, se nessuno mi smentisce, questa è la rassegna più importante per tutti i cantieri del mondo che producono multiscafi.

L’edizione 2022, la decima che poteva essere la dodicesima, è una grande esplosione di vitalità. 

Si è percepita la volontà di ripresa percorrendo i pontili, sia sgomitando con i visitatori sia incrociando i sorrisi incantatori dei numerosi dealers schierati nei vari stand, ognuno con la regolare  divisa del proprio brand.

Multihull Boat Show La Grande Motte 2022: un’edizione ricca di anteprime

Dal 20 al 24 aprile, tra la Pasqua e il ballottaggio presidenziale francese, ben oltre il margine della Camargue si è sfiorato un guinness espositivo con un record di debutti internazionali

– nove “World premiere“: Bali 4.4, Catana Ocean Class, C CAT 48, Lagoon 51, Libertist 853, Ore 57, Slyder 49, CK 67 e Windelo 54.

– tre “European premiere“: Balance 482, Nautitech 44 e Leopard 46PC.

Dodici novità sono un bottino ricco per in numerosi giornalisti accorsi, fin dal primo giorno, per assistere alle conferenze di presentazione ufficiale e per cogliere le informazioni di ciascun modello da pubblicare nelle rispettive testate.

La Grande Motte è la nuova meta obbigliata per gli appassionati

 Un grande lavoro di relazioni pubbliche con tante soddisfazioni per Christina Gödelmann, il vero motorino di avviamento di questa macchina espositiva.

L’ho già detto e lo ripeto: questa location non è così altisonante come altre sedi di più blasonati boat show, e bisogna ammettere che non è nemmeno tanto facile da raggiungere, soprattutto per noi italiani. 

Tuttavia il Multihull Boat Show de La Grande Motte è diventata la meta obbligata di tutti gli appassionati dei multiscafi che, da buoni ultimi in Italia, sono in continua crescita .

Il multiscafo, cioè il catamarano, che cos’è? E’ l’unica imbarcazione a vela che, con venti e più nodi di vento, ti consente di gustare un prosecco, finalmente nei bicchieri di cristallo senza che si rovescino dal tavolo.

Vela comoda e sicura. Buon vento e cin cin sempre.

Condividi:

Categorie:

Ti potrebbe interessare:

Segnali marittimi

Li conoscete senz’altro e, quando li incontrate, saprete certamente interpretarli. Consultando, in caso di dubbio, un provvidenziale prontuario. Parliamo dei segnali marittimi, che consentono di

La storia della Barcolana

La più affollata regata del mondo Manca meno di un mese all’edizione 2024 della Barcolana, la più affollata regata al mondo. Una definizione, questa, che

Come evitare l’umidità in barca

L’umidità è uno dei grandi nemici della barca. Insidiosa e apparentemente inoffensiva, rappresenta in realtà un vero attentato alle condizioni della nostra imbarcazione. Chi teme

La cambusa per le vacanze

Termine che indica sia un luogo sia quanto vi viene conservato, la cambusa è sia lo spazio destinato a riporre e a preparare i cibi

Ti è piaciuto quest'articolo?

Ricevi in anteprima le novità in esclusiva.

Ti è piaciuto quest'articolo?

Ricevi in anteprima
le novità in esclusiva.