Al Boot di Dusseldorf dal 18 al 26 Gennaio verrà esposto il Fareast 28R, dove “R” sta appunto a indicare internazionalmente “race” e che noi italici traduciamo con “regata”. Lo studio olandese Simonis-Voogd che ha progettato questo scafo lo ha disegnato esclusivamente per competere e sviluppare la massima velocità con un perfetto equilibrio tra il peso del dislocamento e la superficie velica da issare a riva in ogni andatura .
Adria Ship pensa ai giovani e ai numerosi regatanti
“Abbiamo così completato il ventaglio delle nostre offerte veliche“ – è Luigi Coretti direttore commerciale che parla – “aggiungendo al già ricco catalogo di Adria Ship una nicchia esclusiva di scafi da regata per chi vuole primeggiare nelle competizioni veliche“ .
Infatti Adria Ship presiederà a Düsseldorf anche lo stand Fareast per raccontare agli ospiti italiani come nascono e come navigano questi bolidi del mare.
Un breve anticipo delle principali caratteristiche del Fareast 28R
Costruita in composito rinforzato laminato per uno scafo rigido e leggero, il FAREAST 28R nasce dalla somma delle esperienze dello studio di design di Simonis Voogd e del cantiere Far East. Nasce come monotipo, perfettamente disegnato, facile da portare e con prestazioni incredibili. Anche se di soli 28 piedi il 28R può facilmente raggiungere i 20 nodi di velocità. Grazie alle sue prestazioni e al contempo al costo contenuto il 28R ha avuto grande successo in tutto il mondo. La FAREAST 28R è pensata per soddisfare i velisti più esigenti, linee strette e prua affinata per gareggiare con le barche da regata di tutto il mondo.
TECHNICAL DATA:
LOA: 9,07 mtr
LWL: 8,53 mtr
Width: 2,75 mtr
Deepth: 1,75 mtr
Weight: 1360 kgs
Design: Simonis – Voogd
CE-Certified: Class C
Main: 27,8 m²
JiB: 20,2 m²
Gennaker: 80 m²
I: 10,35 mtr
J: 3,30 mtr
P: 10,65 mtr
E: 3,75 mtr