Non esagero, però dover seguire tre stands per tre cantieri – Catana, Elan e Discovery – con sei linee di produzione – Catana/Bali , Elan/Impression e Discovery/ Southerly- è stata una trasferta impegnativa per l’equipe Coretti nel ventesimo anno di frequentazione del Boot di Dusseldorf.
Adria Ship ha sempre dedicato particolare attenzione a questa rassegna fieristica poiché rappresenta la vetrina nautica più importante d’Europa e quest’anno le novità presentate al Boot Düsseldorf 2020 arricchiranno l’offerta di Adria Ship per il mercato italiano. Ma andiamo per ordine.
Grande successo per l’anteprima Elan GT6 Porsche Design
Tutto inizia con un gossip in pieno stile teutonico: un autentico “absolut verboten“. Uno dei due unici esemplari della Porsche 911 del 1972 di valore inestimabile che è stata fatta pervenire dal museo di Stoccarda deve restare sempre coperta durante l’orario della Fiera. Lo staff di Elan dovrà attendere un’ora dopo la chiusura per svelarla e celebrare il lancio in prima mondiale del GT6. Lo storico progettista navale Rob Humphreys ha ufficialmente descritto la collaborazione con lo Studio Porsche Design per la realizzazione di questo modello che pone il Cantiere Elan in palese competizione con i principali produttori di yacht confortevoli, veloci e griffati.
Adria Ship sarà lieta quindi di rinnovare la presentazione dell’Elan GT6 al varo ufficiale che avverrà a Venezia sull’isola di San Giorgio nel giugno prossimo.
Boot Düsseldorf 2020: una folla ha preso letteralmente d’assalto il Bali Catspace
Adria Ship, importatrice esclusiva per l’Italia dei catamarani del Gruppo Catana si è ritrovata intorno a se moltissimi suoi clienti, che sono venuti apposta a Düsseldorf, per vedere in anteprima mondiale il Catspace.
Dopo la serie dei Bali 4.0, 4.1, 4.3, 4.6, 4.8 e 5.4 ecco l’innovativo Catspace, in versione vela che a motore, presentato da Olivier Poncin – presidente Catana – alla stampa specializzata e al pubblico martedì 21 Gennaio. E’ stato un immediato successo di critiche, tutte positive, per le innovative soluzioni adottate per il layout delle cabine. La posizione trasversale delle cuccette ha determinato una abitabilità superiore alla media, definita insolita per i catamarani di soli 40 piedi.
Luigi Coretti, direttore commerciale e amministratore di Adria Ship, ha dichiarato che, durante tutti gli otto giorni espositivi, è stata una continua coda di visitatori i quali, stimolati dalla pubblicità, sono accorsi a vedere e a toccare in anteprima questo nuovo modello della produzione Bali Catana.
Il Discovery 480. Un solista fuori dal coro
Solo chi ha trascorso otto giorni nello stand, in cui veniva esposta questa imbarcazione, può testimoniare ciò che i visitatori hanno detto e come hanno commentato questa imbarcazione.
“È sorprendente che tutti i mobili e qualsiasi parte in legno da prua a poppa sia stato inserito con le venature sempre nello stesso verso“. Da ciò si capisce l’abbondanza di legno usato per arredarla. “Finalmente un arredamento senza spigoli come deve essere uno yacht a vela“. Questa non è solo una precauzione poiché rispecchia il raffinato design in perfetto stile British. “Vendo arredamenti da una vita e non ho mai visto tre cerniere in un’anta di soli 50 centimetri e la battuta delle ante in massello invece che il solito bottoncino di plastica“. Se si sceglie il miglior noce per arredare, se si studia il verso delle venature non si può rischiare che un’anta traballi o abbia un’aderenza incerta accostamenti con la plastica.
Adria Ship è perciò molto lieta di essere stata scelta come agente esclusivo di Discovery Group per l’Italia, la Costa Azzurra e il Montenegro.