Adria Ship vende barche nuove, delle marche più prestigiose come Elan, Viko, Catana e Bali ed è anche un importante punto di riferimento per la vendita di barche usate.
Dopo una vita passata in banca, a poco più di 50 anni volevo cambiare così decisi di lasciare l’istituto di credito e di aprire un ufficio di brokeraggio di imbarcazioni usate. Ricordo ancora che l’investimento iniziale fu di 5 milioni di lire, una cifra che oggi fa sorridere davvero. Convinsi mia figlia Giovanna ed insieme a lei iniziammo questa avventura che continua ancora oggi.
Gennaro Coretti, fondatore Adria Ship
Dopo oltre venticinque anni di attività, oggi l’organizzazione di Adria Ship coordina e controlla altre aziende ad essa collegate attraverso cui offre una serie di servizi alla nautica.
Adria Ship nasce come ditta individuale, che vede impegnati Luigi e Giovanna Coretti nell’attività di intermediazione di barche usate.
Adria Ship si trasforma in società a responsabilità limitata e diventa importatore per l’Adriatico delle imbarcazioni Elan prodotte in Slovenia. Alla luce dei confortanti risultati ottenuti nel 1999 il Cantiere sloveno investe l’Adria Ship del ruolo di importatore unico per tutta l’Italia. È una sfida che i Coretti accettano ben volentieri, sviluppano una rete di vendita e di assistenza presente in tutta Italia.
L’ultimo passo in ordine cronologico prevede l’acquisizione di una propria base a mare a Grado costituita da una Darsena con oltre 100 posti barca, rimessaggio e attività cantieristica.