Elan Porsche design a Trieste: come avevamo anticipato, eccoci a parlare dell’appuntamento di Adria Ship a Portopiccolo, in cui oltre i modelli della gamma Elan sarà possibile ammirare anche le auto del Centro Porsche Udine.
Elan e Porsche design, storie parallele
Chi non crede alle coincidenze deve ora arrendersi all’evidenza delle cronologie dei fatti che collegano l’Elan con la Porsche.
Sono due aziende, emerse immediatamente dopo il secondo conflitto mondiale, che inizialmente erano nate entrambe con una spiccata vocazione popolare.
Elan costruiva barchette in legno e poi le numerose “batele” in vetroresina adatte al cabotaggio costiero per il diporto e per la pesca; circa dieci anni prima Ferdinand Porsche aveva vinto un concorso e aveva inventato l’indimenticabile “wagen” del “ volks”: la Typ 1, l’automobile del popolo, più nota in Italia con il nome di “Maggiolino”.
L’appuntamento con l’Elan Porsche design è a Trieste
Sono passati circa sedici lustri da questi ricordi che Adria Ship si accinge a celebrare con un evento spettacolare – dal 14 al 16 maggio – nella cornice prestigiosa di Portopiccolo.
Un borgo elegante nella Baia di Sistiana a due passi da Trieste – Città della Barcolana – capitale morale della vela.
In acqua saranno schierati i performanti E4 ed E5, il confortevole Impression 45.1 e il GT 6 “designed by F.A. Porsche”, ultima chicca dell’Elan Marine a cui farà degna eco a terra la rassegna degli ultimi luccicanti modelli della casa automobilistica di Stoccarda.
Adria Ship e Elan, un connubio duraturo
Con questo evento in Friuli Venezia Giulia, l’Adria Ship – l’importatore esclusivo per l’Italia delle imbarcazioni Elan e Impression by Elan – si avvia a predisporre i prossimi festeggiamenti del 2022 per i suoi primi 25 anni di attività.
E sono altrettante primavere di stretta collaborazione con il brand Elan, famoso sia per le produzioni nautiche sia per gli sci da discesa e da salto.
L’Elan Marine, il ramo nautico di una holding, oggi di proprietà del gruppo finlandese KJK, ha consolidato le scelte strategiche della sua produzione con tre distinte linee di modelli: la serie più performante degli E3, E4 ed E5; la linea ideale per la comoda crociera degli Impression 40.1, 45.1 e 50.1; e dulcis in fundo la serie GT 5 e il nuovissimo GT6 Elan Porsche Design, confortevoli e lussuosi yacht per la crociera veloce.
L’evento: prenotazioni e modalità
Per godere di questo assaggio del menù produttivo del cantiere Elan, in ottemperanza e con attenzione alle raccomandazioni di sicurezza sanitaria, è necessario prenotarsi per tempo.
Lo staff dell’Adria Ship sarà lieto di confermare l’appuntamento e accogliervi per una dettagliata visita del modello che avrete scelto di “esplorare”.
Beh! Questa occasione di venire a Portopiccolo è altrettanto propizia per scoprire anche il modello Porsche che più si adatta alle vostre esigenze automobilistiche.
Arrivederci quindi a Portopiccolo dal 14 al 16 maggio 2021, dopo aver ovviamente cliccato sul link della prenotazione, e con l’immancabile augurio di… buon vento.